|
Inverno
L’inverno in Italia è molto più dolce e (fortunatamente?) non così lungo come nei paesi del nord. Centinaia di Scandinavi contano sulle proprie vacanze invernali da trascorrere sulle Alpi, la metà delle quali sono in Italia. La natura ha qui creato le condizioni ideali per lo sci o il cross-country di alto livello, sia nei maggiori e più famosi centri sciistici che nei paesi più piccoli. Tutte le piste sono molto ben curate, il sole è più caldo e duraturo nella parte più a sud delle Alpi, il cibo locale poi fa storia a se.
Ovviamente l’Italia in inverno ha molto più da offrire che piste da sci. Tra novembre e dicembre molte città organizzano dei bellissimi mercatini di Natale e l’atmosfera pre natalizia raggiunge il suo massimo alla messa di mezzanotte nella basilica Vaticana.
Ovviamente in Italia si può giocare a golf in qualsiasi periodo dell’anno: i campi da golf sono sempre ben tenuti e mai sovraffollati.
L’inverno è un buon periodo per far visita alle caratteristiche trattorie e per sperimentare una delle migliori cucine del mondo. Gli ingredienti per le specialità stagionali sono freschi e i preparatissimi cuochi hanno il tempo per preparare piatti indimenticabili. Un bicchiere di un forte ed eccellente Barolo o Amarone si gusta molto meglio a queste temperature rispetto a quelle della calda estate.
|
|